“Non temere di essere privo di speranze o risorse…la mente, mente! Trasforma ciò che percepisci come un limite in energia creativa”

Anni di ricerca hanno dimostrato che il principale ostacolo alla richiesta di consulenza psicologica è il “self stigma”. Esso incorpora contemporaneamente la paura di sentirsi dei “malati mentali” e la presunzione che “l’altro” ci possa giudicare come tali.

Chiunque non esiterebbe a consultare il proprio medico nel caso in cui percepisse un certo malessere. L’esperienza comune ci insegna che non è affatto stolto richiedere indagini diagnostiche per “mali fisici”, in questo caso, tale azione viene giudicata “coscienziosa”.

Il disagio psicologico, in quanto non si tratta di malattie mentali, dev’essere affrontato alla stregua di ogni altro intervento clinico volto all’incremento del proprio benessere.

Propongo tecniche specifiche per l’intervento a breve termine disegnato sul singolo caso. Ottimizzare il lavoro sulla persona al fine di ristabilire il benessere personale nel minor tempo possibile.

Mi occupo si consulenze tecniche di parte e periziali. Valutazione del caso singolo in termini di risarcimento danno (derivante da mobbing, molestie, stress lavorativo ed incidenti traumatici), affidamento ed aspetti penali.

Realizzo  profili di personalità al fine di efficientare il corretto orientamento in ambito lavorativo e scolastico.

Tratto problematiche legate al lavoro, stress e burnout, malesseri somatici, emotivi, della sfera sessuale, motivazionali ed esistenziali.

Estesa pratica e conoscenza del counseling.